21 juin 2015

LO SAPEVATE? ALLA CAMERA SI SPENDEVANO OGNI ANNO 450 MILA € PER IL VESTIARIO DEL PERSONALE.

LO SAPEVATE? ALLA CAMERA SI SPENDEVANO OGNI ANNO 450 MILA € PER IL VESTIARIO DEL PERSONALE. "Bè certo io lo sapevo, e un po' mi dispiace perché le divise sono elegantissime. Io ci lavoro alla camera, pare che dall'anno prossimo si risparmiano 230.000 € l’anno. Sì certo, 450 mila € per il vestiario del personale forse erano troppo, ma che devo dirvi? Qui magnano tutti o quasi, che ci dobbiamo rimettere solo noi? Le divise, le camicie, le cravatte, le scarpe (erano stupende, al negozio le ho viste a 1200 €) e pure i guanti tanto le pagano i cittadini. Ma perché se la vanno a prendere con noi poveri commessi? Che dobbiamo andare in giro in jeans? Sono stati quelli dei 5 stelle che non si fanno mai i fatti loro. Ma che io vado a mettere bocca su come si vestono? M'ha detto l'amico senatore di zio che prima l'appalto era per affidamento diretto, d'ora in poi invece servirà qualche palloso bando di gara. Mio fratello è contento e dice che questo è solo l'inizio, ma secondo me rosica perché lui ha litigato con zio ed è finito a fare il magazziniere a 960€. Io guadagno un botto, quasi 5000, però devo spostare sedie, aprire porte, insomma fare presenza, mica è un lavoro che possono fare tutti". (Italien Néandertalien, 2015).




Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire