25 juin 2015

LETTERA DI UN ANZIANO EX ELETTORE DEL PD

LETTERA DI UN ANZIANO EX ELETTORE DEL PD. "Mi chiamo Mario e fino ad 1 anno fa votavo PD. Sono anziano e ci ho messo tempo a capire i meccanismi. Provavo sempre meno interesse per la politica, quando entravo in cabina elettorale mi montava la nausea, dicevo: "Ce la faccio!! Un giorno smetterò...". Ma non avevo informazioni, se non i telegiornali e La Repubblica. Insomma mio figlio un anno fa mi regala un tablet, ed io faticosamente inizio a capire. Sei mesi per imparare ad usarlo, e sei mesi per svegliarmi. Capisco che non siamo in democrazia, visto che il "mio" Renzi, del quale apprezzavo il decisionismo guascone, mette la fiducia pure sulla scuola. E no pure la scuola no!!! Mia figlia è maestra e sta in lotta, io ero insegnante e capisco solo leggendo sul web: Il giovanotto Renzi va avanti a ricatti, come Berlusconi, anzi, ne è il miglior figliol prodigo. Ma nei circoli (sempre più vuoti) tutto questo non usciva fuori. Vedo intorno a mia figlia, a mio figlio, tante persone oneste, ma prima pensavo: anche nel PD ci sono persone oneste. Ma ormai chi può più sostenerlo? Il marcio putrefatto fuoriesce dalle fogne, gli organi di informazione non ce la fanno più a coprire il fetore con gli spray della disinformazione e della demagogia. Diffidavo di Grillo e della sua demagogia, ma i ragazzi e le ragazze no, s'impegnano per cambiare in meglio l'Italia. Gli amici del PD mi dicono: " Ehh ma tanto ruberanno pure loro!!". Io rispondo: "Forse, ma intanto ora sono ancora puri!!". Eppure mi chiedo: perché milioni di italiani ancora credono alle favole nonostante la devastante realtà italica sia davanti ai nostri occhi? Io ho maturato una convinzione: non si tratta solo di ingenui disinformati. Io credo che chi vota PD è complice di questa situazione assurda e imbarazzante ed ha l'anima corrotta. Io amavo Nanni Moretti e Benigni. Ricordo le loro invettive contro Berlusconi e la sinistra zerbina. Ma oggi dove sono? Niente da dire sulla cosca PD? Berlusconi era bersaglio facile, tutti eravamo pasionari. Renzi, invece, per un elettore PD, è il marcio dentro, è il Mister Hyde che non si può rivelare. Un poco alla volta ho iniziato ad avere vergogna, a sentirmi dentro aria pesante di disfatta, come un tossico che ancora non realizza che un cambiamento è possibile. Io stavo ancora all'elementare questione morale, alla buon'anima di Berlinguer, e quelli intanto avevano studiato laureandosi in "Mafia Capitale". E più fuoriescono gli scandali e più si coop-rono a vicenda, lucrando sui reietti della terra. Vedi caro amico, io ho scoperto in questi mesi che un programma di disintossicazione dal PD esiste: prevede sana informazione e partecipazione collettiva a processi di cambiamento. Io ce l'ho fatta! Salvare l'Italia si può. Come? Non restando complici, avvolti nel confortevole mantello dell'ignoranza o della rassegnazione. Ti saluto caro amico, ecco il link che ti avevo promesso per smettere anche te: 
www.sostanzenocivexlamente.info/come-smettere-pd-
Probabilmente la pagina non si aprirà. L'importante però, è che siano le nostre menti ad aprirsi. Questa attività di disintossicazione viene svolta anche da strutture pubbliche, si chiamano persone, collettività, italiani onesti. Ti abbraccio, Mario". (Italien Néandertalien, 2015).



Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire