28 juin 2017

PERCHÉ IL REDDITO DI CITTADINANZA

PERCHÉ IL REDDITO DI CITTADINANZA. Il reddito di cittadinanza si può agevolmente finanziare, pensate ai tanti miliardi messi a disposizione delle banche. 
Non ha niente a che vedere con l'assistenzialismo perché spingerebbe le persone a lavorare. 
Devi partecipare a corsi di formazione professionale per imparare un nuovo mestiere, mettere a disposizione 8 ore settimanali per lavori socialmente utili nel tuo comune (giardini, pulizia, manutenzione, servizio sportelli, ausilio al traffico, trasporti, cultura, turismo, energia verde, emergenze sociali, etc...). 
Inoltre, non potrai rifiutare più di 2 proposte di lavoro. Pena la perdita del sussidio. 
Il reddito di cittadinanza crea un circolo economico virtuoso. 
Il lavoro si crea nel momento in cui molti disoccupati avranno un reddito minimo e le pensioni minime verranno adeguate da da 400 a 780 euro al mese.
Aumenteranno i consumi e si creeranno nuovi posti di lavoro, ecco perché il reddito di cittadinanza è una manovra economica per arginare la fuga di 130.000 persone ogni anno dall'Italia. 

Avviso per i furbi: Chi mentirà per ottenere il reddito non avendone diritto andrà a processo e rischierà una condanna dura. Il reddito di cittadinanza è una legge giusta, che crea posti di lavoro. (Alessandro Di Battista, estratti a cura di A. Battantier, 2017).


Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire