Ti promettono, non dico la rivoluzione, ma almeno il riscatto, il futuro. Poi scopri che l’opposizione si affanna per non fare rumore. Per non disturbare il manovratore. Io dico: meglio soli,. Molto meglio.
Delrio deposita una legge per vietare critiche a Israele, peggio di Gasparri. Fassino elogia Israele alla Knesset, peggio ancora di Tajani. E questa sarebbe l'opposizione? Non fidatevi mai di chi si vende l'anima per una boccetta di profumo, figuriamoci per cosa è disposto a vendersi.
Sono come quelle macchiette nei film: fanno la stessa parte da trent’anni, hanno solo cambiato il cappello. Fassini, Delrio e tutti i sovranisti dentro il PD… ma andate direttamente dalla Meloni! Tanto vi si legge in faccia la regia. Siete i residui, i sopravvissuti di un naufragio che avete causato voi, renzusconiani sinistroidi infiltrati per sabotare dal di dentro.
Per far vincere la destra e per gestirvi i miliardi del PNRR come fosse la cassa della festa dell’Unità.
Sono doppiamente peggio. Il fascistoide almeno ha la divisa rovesciata all’interno, tu lo sai. Questi no. Questi ti parlano di costituzione e diritti con voce suadente e la schiena già curva per lo scranno.
Non hanno il coraggio, né morale né civile. Vergogna, dico. Una parola antica. Vogliono il fascismo? Boh, forse vogliono solo la poltrona calda.
Finché stanno lì, confusi tra le fila della sedicente sinistra, uno straccio di programma progressista attuato non lo vedremo mai. Lo soffocheranno nella culla, con un biberon pieno di opportunismo e cialtroneria voltagabbana.
Meglio soli, davvero. Meglio pochi. Ma buoni. O almeno, che non puzzino di profumo di compromesso e di Knesset.
(A. Battantier, Italien Néandertalien, Mip Lab, 12/25)
#MIPLab
#italiennéandertalien


Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire
Remarque : Seul un membre de ce blog est autorisé à enregistrer un commentaire.